Clicca qui per mostrare più prodotti.
Nessun prodotto trovato.

Chi siamo

Maggiore consapevolezza dei cittadini verso i temi dell’agricoltura sostenibile, della libertà di cura, dei cibi e delle terapie naturali hanno cambiato il mercato del largo consumo e contribuiranno a un maggiore benessere per tutti.

La Mission di Sir Canapa è fare informazione e sensibilizzazione per “Abbattere il muro di ignoranza e omertà innalzato contro la Risorsa più importante del Pianeta, che ha solo 4000 anni di storia“ mediante l’esperienza accumulata, nei diversi settori della Canapa e lo studio delle sue sconfinate potenzialità:

Sociali, Naturali, Commerciali.

Scenario

Il mercato mondiale della Canapa sta velocemente cambiando forma e aumentando le sue dimensioni, nonostante le gravi conseguenze del proibizionismo. Negli ultimi tre anni il settore della cannabis ha registrato negli Stati Uniti il maggiore incremento rispetto a tutte le altre industrie. L’Italia è invece in ritardo nei confronti delle più importanti nazioni su tutti i settori della Canapa. Gli utilizzi terapeutici e industriali si stanno però consolidando anche nel nostro paese, mentre sul fronte ricreativo l’Italia è sempre stata una delle maggiori consumatrici europee.

Disinformazione e interessi economici dei settori petrolchimici, farmaceutici, di alcool e tabacco, oltre alle criminalità organizzate hanno frenato lo sviluppo di un mercato potenzialmente sano e di grandi dimensioni. Oggi i poteri che hanno sostenuto il proibizionismo stanno cedendo di fronte al fenomeno sociale della Canapa dovrà adeguare rapidamente le proprie leggi a quelle dei paesi europei e mondiali più progrediti

Opportunitá

I margini di guadagno in questo settore sono variabili e dipendono anche dai modelli normativi centrali e locali. Le aziende più importanti sono in forte espansione da alcuni anni e nuovi piccoli attori sono cresciuti sul fertile campo italiano e internazionale della Canapa. L’imminente e dovuta modifica alla legge italiana sui diversi usi della Canapa aumenterà notevolmente le dimensioni del mercato.

In questo importante momento storico per la normalizzazione sociale ed economica della piante di cannabis, Sir Canapa si rivolge a un pubblico nuovo e consapevole.

A tutte le persone che hanno capito o vogliono capire meglio l’importanza economica, sociale e salutistica di questa pianta, Sir Canapa offre una vasta scelta di prodotti derivati dalla Canapa che vanno a coprire molteplici settori (alimentare, cosmetico, tessile, edile, benessere, ludico e ricreativo) e strumenti per l’uso e la trasformazione della stessa. E soprattutto offre i propri spazi come punto d’incontro e scambio culturale.

Il logo

Il logo Sir Canapa vuole nobilitare la pianta di Canapa e la sua industria, ancora oggetto di giudizi negativi causati dalla disinformazione. La parola Sir è anche l’acronimo di Sativa, Indica, Ruderalis, le tre specie botaniche della cannabis oggi conosciute.

Settings

Condividi

Menu

Create a free account to save loved items.

Sign in

Crea gratuitamente un account per usare la lista dei desideri.

Sign in