Clicca qui per mostrare più prodotti.
Nessun prodotto trovato.

Cuscino al Farro e Canapa - Beeco

Un cuscino riempito di canapa per dormire sogni tranquilli. E’ l’idea del laboratorio artigiano BeEco, di Milano, che ha immaginato di realizzare questo prodotto a partire da un prodotto di scarto della lavorazione del seme di canapa.

49,00 €
Tasse incluse
Referenza:
tstCSCNFRRCNPsrc
Love0
Add to wishlist
No items
Descrizione

Un cuscino riempito di canapa per dormire sogni tranquilli. E’ l’idea del laboratorio artigiano BeEco, di Milano, che ha immaginato di realizzare questo prodotto a partire da un prodotto di scarto della lavorazione del seme di canapa.

La pula altro non è che il guscio che ricopre i semi di canapa, che viene tolta quando vengono decorticati per poi essere venduti a scopo alimentare. L’ennesimo sottoprodotto di questa pianta che, invece che essere buttato, può essere lavorato e riutilizzato per questa ed altre applicazioni.

La canapa è già biologica di suo perché in genere non ha bisogno di pesticidi o altre sostanze chimiche durante la crescita ed è altamente ecosostenibile. A maggior ragione l’utilizzo degli scarti, visto che ad oggi la pula veniva usata solo per i mangimi animali ed in alcuni casi in bioedilizia, perché il riciclo dei materiali è sempre una pratica sostenibile che non inquina l’ambiente. Non essendoci nulla di origine animale, gli acari non riescono a nutrirsi ed a riprodursi, quindi sono ottimi per chi ha questo tipo di allergia. In più come tutti quelli fatti con le pule, sono molto freschi e sono adatti per i bambini o per chi suda molto: essendo cellulosa, un materiale idrofobico, non assorbe l’umidità. A livello di ergonomicità il farro da un po’ più di elasticità perché il guscio si può schiacciare e poi si rigonfia, mentre la canapa è più morbida sotto la testa e poi entrambe, spostando la testa quando si dorme, già da soli vanno a riempire solo l’incavo del collo senza avere un sostegno rigido. Riempiono il volume necessario con un’attività che disinfiamma i nervi della cervicale ed aiuta a decentrare i muscoli del collo. Inoltre l’aroma, particolarmente gradevole, favorisce e concilia il sonno. La pula è la parte del guscio del seme che viene tolto quando si fa l’operazione di decorticazione. Viene poi fatta qualche lavorazione. Subisce solo un trattamento di depolverizzazione per togliere tutto ciò che può derivare dal campo; poi, già con la decorticazione subisce un trattamento termico e quindi la pula rimane sanitizzata.

Dettagli del prodotto
tstCSCNFRRCNPsrc
Reviews

Settings

Condividi

Menu

Create a free account to save loved items.

Sign in

Crea gratuitamente un account per usare la lista dei desideri.

Sign in